prof. Mamani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. denny62
     
    .

    User deleted


    Chi sono i portatori di luce per il prof. Mamani

    L'uomo quando ha ideali, sa quello che vuole e ha la consapevolezza con sé, può trasmettere un messaggio molto chiaro che permette ad ogni essere umano di trovare la sua strada.
    Solitamente tutti siamo alla ricerca della nostra strada, ma troviamo tanta difficoltà a trovarla perché non riusciamo a capire i segnali della natura.
    Una persona che ha la saggezza con sé o la consapevolezza può esserci di grande aiuto perché questa persona che ha il cuore aperto ed ha la saggezza può darci certe dritte per seguire un sentiero oppure può insegnare la pratica per trovare la strada.
    In tal modo questa persona diventa un portatore di Luce in quanto porta luce alla nostra ignoranza ed illumina la nostra vita con i suoi consigli.
    Una persona che desidera diventare un portatore di luce ha l'obbligo di avvicinarsi il più possibile alla sua illuminazione.
    Il percorso non è mai facile anzi è pieno di difficoltà e di sfide che la persona deve vincere e affrontare con coraggio, intelligenza e determinazione.
    Solo così si può arrivare alla conoscenza.
    La conoscenza nasce dall'istruzione data da una persona che ha già fatto questo percorso, e dall'esperienza che si raggiungerà con la pratica.
    Voglio dire che la teoria senza la pratica non porta alla Vera Conoscenza.
    L'essere umano deve sperimentare per capire se quello che gli hanno detto gli serve oppure no e se lo avvicina alla verità.
    Ogni opportunità e la ricerca della conoscenza, prima di tutto di se stesso, avvicina l'essere umano a diventare un Essere di Luce.
    Anche se la strada è lunga, lui può dare consigli e guidare gli altri perché ha già vissuto l'esperienza ed il percorso.
    Può anche fare una parte del sentiero con le persone che vogliono fare l'esperienza.
    Ogni volta che un ricercatore della luce aiuta un'altro ricercatore, lo aiuta sì, ma aiuta soprattutto se stesso perché tramite lo scambio di idee, pensieri possono unire le loro forze per trovare la strada.
    Certo uno di loro sarà il fratello maggiore mentre l'altro sarà il fratello minore.
    Lungo il percorso dell'essere umano, come questi impara a camminare e dopo lo deve insegnare agli altri, così chi ha trovato la luce deve insegnare agli altri a trovarla.
    Per finire, gli elementi fondamentali che il ricercatore di luce deve utilizzare sono quattro:
    Coraggio
    Intelligenza
    Azione
    Determinazione
    Sono tutti e quattro collegati con la fede nel senso che:
    Se uno cerca prima o poi troverà
    Se uno chiede prima o poi riceverà
    Se uno bussa, le porte si apriranno

    Tratto da un'intervista al prof. Mamani, aprile 2007

    Il Prof. Hernán Huarache Mamani è un indio quechua nato a Chivay, un villaggio della cordigliera delle Ande. Considerato uomo di medicina (curandero e sacerdote) è erede di un’antica generazione di uomini saggi e divulgatore delle conoscenze scientifiche della tradizione spirituale Inca.
    È laureato in Economia e Lingue ed ha insegnato lingua Quechua e Cultura Andina all’Università di San Augustin di Arequipa, per più di 25 anni. Da anni lavora al progetto di salvaguardia della conoscenza dei suoi antenati, dedicandosi, in particolare, allo studio del “Tawantinsuyio”, il governo delle quattro regioni degli INCAS, con lo scopo di rivalutare questacultura.
    H.H.Mamani è il fondatore dell’I.N.C.A.(Istituto Nativo di Cultura Andina) con sede ad Arequipa, le cui finalità sono ricercare e diffondere gli insgnementi dei maestri andini. Infatti dal 1996, seguendo l’indicazione del suo Maestro, vive parte dell’anno in Europa. Inoltre egli è anche sostenitore della Fondazione Mamani i cui scopi sono la promozione dell’educazione inPerù, con particolare attenzione allo sviluppo integrale della donna, e la realizzazione dell’”Università della vita e della pace “ . La prima tappa di questo progetto è il centro
    educativo “CEIP de la Vida y de la Paz” scuola dell’infanzia ed elementare sorta ad Arequipa ele cui attività sono cominciate nell’aprile 2002.

     
    Top
    .
  2. cristina1971
     
    .

    User deleted


    Che bello questo post nn l avevo ancora letto ! I portatori di Luce ! Penso che nel piccolo lo siamo tutti se impegnati nella ricerca della verità :) piccoli gesti possono lasciare la nostra impronta nel mondo . Mamani e' un esempio clamoroso e bisognerebbe studiare le sue riflessioni più approfonditamente . Possiamo farlo anche qui tra noi ....capire cosa questi esseri di Luce vogliano dire veramente
     
    Top
    .
1 replies since 17/4/2012, 23:24   68 views
  Share  
.