I fenomeni psicovisivi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ely53
     
    .

    User deleted


    La prima volte che mi accadde stavo parlando al telefono... ero in piedi, in salotto, di fronte alle tende bianche che coprivano la orta finestra.
    Parlavo e osservavo senza troppa attenzione ed ero presa dal discorso quando, fissando la tenda bianca, prese forma sotto il mio sguardo una fisionomia... mi impressionai e volsi lo sguardo altrove, sempre sulla stessa tenda e... ancora altri volti, uno dopo l'altro, si intravedevano appena come se fossero stati disegnati con lieve lapis sul bianco.
    Oddio! come mi impressionai!
    Chi erano costoro? e che cosa volevano? che cosa significava tutto ciò?
    Non mi era mai capitato prima.
    Attenzione, non mi riferisco al fenomeno della cosiddetta Pareidolia, cioè la capacità del nostro cervello di elaborare immagini fino al punto di vederle grazie a giochi inspiegabili riconducibili alla capacità della mente.
    Parlo proprio di visi, di volti con tanto di barba, baffi, cappelli, turbanti eccetera eccetera...
    Sono dei volti in trasparenza, poco evidenti, come fossero stati disegnati.
    Diciamo che sono volti di entità "ingabbiate" nello strato spazio temporale, niente di che...
    non sono né cattive né buone...
    Il fenomeno psicovisivo in genere andrebbe preso e analizzato come eventuale prova di sopravvivenza ma mai dovremmo dare a questi casi troppa importanza a meno che... a meno che... la visualizzazione di un volto, di una fisoonomia non sia accompagnata da profumi, voci, suoni, musiche, e altre manifestazioni che farebbero assumere al fatto i connotati del miracolo.
    Ma allora è tutta un'altra storia...

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    •••••••

    Group
    Member
    Posts
    17,464

    Status
    Offline
    Si anch'io ho avuto queste esperienze spesso vedo volti sui muri....oppure in alcune immagini anche nel web...è davvero molto bello..una prova comunque dell'esistenza dell'aldilà....l'altra volta vidi un film e nel film sono riuscita a scrogere un'anima..ho ripreso tutto....solo non riesco a trasportare il video sul pc..appena scopro come si fa lo posto..ma forse questo non rientra nella psicovisione????
    E poi altra domanda a volte sui muri mi è capitato anche di vedere volti non umani...tipo diciamo un pò demoniaci...è vero??oppure sono manifestazioni della mia mente?
     
    Top
    .
  3. Ely53
     
    .

    User deleted


    Si può anche trattare di immagini create dalla nostra mente ma è difficile che si formi una fisionomia praticamente perfetta. L'immagine, comunque, non deve trasmettere inquietudine ma pace, tranquillità.
    Di solito, una apparizione, un extra-fotografico che allo scatto non c'era, sono portatori di un messaggio che può essere rappresentato anche solo dal fatto di essere comparso. Infatti occorre sempre valutare le circostanze che accompagnano il fenomeno, come nel caso della foto della vestizione della suora.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    •••••••

    Group
    Member
    Posts
    17,464

    Status
    Offline
    Si, infatti, quando vedo questi volti non sono mai perfetti......vi racconto una bella esprienza...
    Un tre mesi sono stata a pranzo a casa di amici carissimi...che davvero porto nel cuore..mentre mangiavo non sò perchè ho guardato in alto sul muro e vedevo due volti vicini...non chiari naturalmente ma riuscivo a scorgere i tratti...una leggera fisionomia..ma non ho detto nulla..pensando che era mia immaginazione..poi alla sera insomma guardo ed erano ancora lì...allora poi l'ho detto...e li ho descritti un pò..facendoli vedere anche a questo mio amico..il quale poi mi porta la foto della madre e della nonna (entrambe decdute) e insomam dai tratti erano proprio loro..ovviamente un'emozione fortissima...erano lì..e il loro messaggio è di amore..solo amore e di speranza che ora stavano di nuovo insieme e che mai avevano abbandonato la loro famiglia!!!!mi porto nel curoe queste esperienze.....:wub:
     
    Top
    .
  5. cristina1971
     
    .

    User deleted


    VORREI SAPERNE DI PIU'....
     
    Top
    .
4 replies since 17/4/2012, 09:30   202 views
  Share  
.